Ci vuole coraggio nella vita

da | Apr 20, 2021 | Editoriale | 0 commenti

Ci vuole coraggio nella vita. Anche il culo, sì, ma soprattutto il coraggio. Di partire oppure di restare, di sognare nonostante la realtà intorno a noi si sgretola oppure il coraggio di aprire gli occhi e vivere con le carte che si hanno in mano. Perché in fondo quello che conta è se la nostra storia è stata coraggiosa, se anche quando gli scalini erano scivolosi di pioggia noi abbiamo corso a perdifiato soltanto per ammirare l’ennesimo tramonto sul mare.

Anche questi tempi di pandemia ci hanno raccontato la necessità e la bellezza del coraggio in tutte le sue sfaccettature: il coraggio dei medici, di quelle persone che senza lavoro hanno alzato la testa e hanno continuato a camminare, il coraggio – e forse l’incoscienza – di chi ha approfittato del lockdown per guardarsi dentro e sistemare qualche pezzetto di anima.

Evitando altri fronzoli, nelle prossime due settimane scriveremo di coraggio e proveremo a capire se anche le nostre sono storie coraggiose. Forse quella di Scarpesciuote sì, giusto per fare un esempio. Crediamo sia coraggioso, o qualcosa di simile, raccontare le esperienze personali, trasformare in parole i pensieri più intimi per fare compagnia a tutti i nostri lettori (che stanno crescendo, e non vi ringrazieremo mai abbastanza).

Andrea Famiglietti

Antonio Lepore

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

In attesa del futuro tra paure e speranze

In attesa del futuro tra paure e speranze

Anche questo anno si sta avviando verso la conclusione. Qualcuno esclamerà finalmente; altri, invece, incroceranno le dita affinché duri ancora un po'. In ogni caso, è stato un anno complesso, caratterizzato da questa maledetta pandemia che sembra non voler andare...