La marcia su Roma e la nostra estate facile

da | Giu 23, 2021 | Cinema off e pizza | 0 commenti

“…non seguo la politica, non c’ho i mezzi” (Gassman/Rocchetti)

Vi vedo, siete davanti allo schermo e boccheggiate. Forza, finalmente i cinema sono aperti e c’è l’aria condizionata!

Ma per tutti coloro che non temono il caldo e hanno ben altri timori, ci sono io che inauguro una nuova e momentanea fase di questa rubrica. Uno stadio in cui il sottoscritto, vista l’estate che avanza inesorabile, suggerisce una visione facile, divertente e comoda. Vi fate un bel bagno, prendete un po’ di sole, una bella birra gelata e via di YouTube. Evitiamo anche la ricetta della pizza, una bella fetta d’anguria vi farà benissimo.

Perché vedere il film in calce a questo articolo? Perché ci sono Gassman e Tognazzi diretti da Dino Risi. Vi serve sapere altro? Ma sì, vi aggiungo anche un Mario Brega in regalo!  Quasi dimenticavo, nel soggetto e nella sceneggiatura c’è lo zampino – ma anche qualcosa di più – di quei due geniacci di Age e Scarpelli.

Signore e signori, direttamente dal 1962 e senza rifletterci troppo…

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Editoriale

E se parlassimo di sicurezza?

E se parlassimo di sicurezza?

Ci risiamo, abbiamo impiegato questo primo mese del 2022 per comprendere punti di forza e punti di debolezza di questa nostra giovane esperienza. Il risultato ci ha portato ad operare alcune scelte: la più importante è, senza ombra di dubbio, quella di dosare la...