Cosa significa “gioventù”?

da | Set 21, 2021 | Editoriale | 0 commenti

Negli ultimi tempi abbiamo preso gusto ad affrontare tematiche complesse. E per non smentirci, anche in questa settimana proseguiremo su questo percorso: la nostra banda di scarpesciuote, infatti, scriverà di gioventù. Nella fattispecie, proveremo a spiegare cosa significa per noi “gioventù” e l’eventuale trasformazione subìta da questo concetto nel corso dei secoli.

Senz’altro approfondiremo anche la bellezza ed il dolore che caratterizzano i giorni giovani: dai sentimenti vissuti fino all’estremo alla rabbia per un mondo che spesso gira al contrario fino ad un’ingenuità meravigliosa che, purtroppo, la vita più in là ti insegnerà a smarrirla.

Siamo certi che sarà un viaggio potente, emozionante e difficile: del resto Scarpesciuote vuol dire anche questo, e cioè mettersi allo specchio e scrivere delle nostre speranze, delle paure che proviamo quotidianamente che poi sono le stesse che vediamo negli occhi di milioni di persone.

Prima di allacciarci le cinture, vogliamo ringraziarvi ancora una volta per l’attenzione e l’affetto con cui ci seguite. Proveremo anche per questo ad alzare sempre di più la qualità dei nostri contenuti.

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale