Parlare di se stessi non è facile. A volte si ha paura di scoprirsi, altre, invece, è difficile aprirsi agli altri. Con la diffusione dei social, inoltre, le nostre personalità vengono idealizzate, ingigantite.
I personaggi da incarnare sono tanti e si rischia di perdersi in se stessi; non è semplice essere il giusto prototipo dell’altro, allo stesso modo indossare una maschera in ogni occasione. Capita spesso di conoscersi sui social e di percepire dall’altra parte una persona diversa da ciò che è, a volte le violenze di genere possono nascere appunto da questi incontri a scatola chiusa. In questi casi la rete funge da gabbia dorata, da specchio per le allodole dove vengono concessi tutti requisiti per essere ritenuti rispettabili socialmente. Ciò accade in quanto la nostra vita è spesso frenetica e ci accontentiamo della superficialità; andare in fondo alle questioni, del resto, non è permesso dai tempi della nostra società.
L’altra faccia della medaglia è conoscere persone in rete che non fanno fatica nel mostrarsi per ciò che sono. In questo caso la rete è fonte di arricchimento e un monito verso quelle persone che hanno paura di mostrare la propria magia e la propria peculiarità.
A tal proposito, oggi vi propongo un pezzo dei Litfiba, ovvero “Mascherina”.
“Parlarsi in faccia è l’ideale e preferisco sia così
Le mezze parole mi fanno male e la tua maschera mi butta giù.”
Il rocker toscano esorta al contatto interpersonale, al contatto fisico. In questo pezzo viene evidenziata l’importanza dell’apparire senza maschere o disfunzioni di sorta. La realtà è importate ed è necessario conoscersi in fondo e non avere paura di vivere come si vuole e renderlo pubblico. Un pezzo di fine anni novanta, magicamente attuale e precursore di ciò che il nuovo millennio ci avrebbe donato.
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.
jsEncrypt hello my website is jsEncrypt
slot 20k hello my website is slot 20k
uta ado hello my website is uta ado
qomar hello my website is qomar
dw774 hello my website is dw774
qq1121 hello my website is qq1121
K8viet hello my website is K8viet
TGA bet hello my website is TGA bet
nrtoto hello my website is nrtoto
mahkota hk hello my website is mahkota hk
wasureji no hello my website is wasureji no
c irama hello my website is c irama
desktop calendar hello my website is desktop calendar
rollex11 online hello my website is rollex11 online
philips led hello my website is philips led
zekeren met hello my website is zekeren met
T-Series hello my website is T-Series